3 Christmas Must Have Makeup

Hello Girls e ben tornate sul blog!
Lo so, manca poco più di una settimana al Natale e io mi sono praticamente data alla macchia! Mi dispiace, ma sono successe e stanno succedendo cose nuove nella mia vita, che mi portano via parecchio tempo! Comunque cerco di essere attiva su Instagram, quindi vi consiglio di seguire i miei delirii di coscienza cliccando qui ❤ Per l'appunto, ho fatto un sondaggio nelle Instgram stories qualche giorno fa e vi ho chiesto cosa vi sarebbe piaciuto leggere sul blog per un eventuale nuovo articolo e ha vinto il post a tema natalizio (non avevo dubbi 😂). Quindi ho pensato di parlarvi di tre prodotti makeup must have per realizzare un makeup natalizio! Siccome, più o meno i colori must sono sempre gli stessi (rosso, oro o blu e argento), ho cercato di scegliere dei pezzi che possano risultare meno gettonati e oltre a indicarvi i prodotti vi do qualche spunto per usarli magari in modo diverso ;)
Let's get started!

 Eye Liner Industrial by Nabla



L'eyeliner è d'obbligo nelle grandi occasioni, anche se non lo mettete mai, anche se siete imbranate e vi viene da piangere quando dovete metterlo perchè sapete già che sarà storto e diverso da un occhio all'altro. Ciompe di tutte il globo, uniamoci! Ecco per che vi consiglio un eyeliner colorato, che sia oro o argento, perchè le imperfezioni dovute alle vostre mani tremanti saranno meno visibili ;) La mia scelta ricade su Industrial, l'eyeliner color argento piombo della nuova collezione natalizia firmata Nabla! Un colore a cui magari non avevate pensato, vero? 

Eppure questo eyeliner, superriflettente, vi offrirà la possibilità di brillare ed addobbarvi a festa anche se non siete delle fan dell'oro. Come vi consiglio di usarlo? A me piace moltissimo abbinato con uno smoky eye sui toni del marrone, perchè fa un bel contrasto caldo/freddo e da quel tocco di luce che però non ti aspetti 😎 Ma se siete disposte a truccarvi di blu, perchè non usarlo per fare un cut crease scenografico? 
Prezzo €12.90. 

Ombretto liquido Solar Explosion by Essence



Ah vi piace l'oro??? Allora avevo capito male, rimedio subito! Di ombretti dorati ne è pieno l'universo. Mi vengono subito alla mente Byzantin di Nabla e Honeypot di Toofaced, tra i miei preferiti, ma io voglio indicarvi un'alternativa low cost del brand Essence. Chi di voi non ha saccheggiato almeno una volta gli stand martoriati nei punti vendita? Beh, io ho avuto una gran botta di fortuna ad Ottobre ed ho trovato lo stand intatto, con le novità in bella vista! E ho acquistato un ombretto liquido della nuova collezione Metal Shock. L'ombretto in questione è il numero 01 Solar Explosion, un oro in perfetto equilibrio tra caldo e freddo, con delle perlescenze bianche che riflettono tantissimo. Ed è così luminoso che vi vedono pure dalla Luna quando lo usate ;) 



Il prodotto è davvero valido a mio avviso: pigmentato, scrivente alla prima passata, sfumabile all'inizio, ma si fissa in poco tempo e sta fermo al suo posto. Potete usarlo come preferite: sfumato sulla palpebra, come punto luce all'angolo interno, intenso in un cut crease, come base trucco per far risaltare altri ombretti sull'occhio! Ma volete la chicca? Se vi piacciono gli illuminanti bold and blinding a grana grossa, sfumatene un po' col dito sullo zigomo, girls. I commensali alla cena di Natale dovranno mangiare con gli occhiali da sole 😎
Prezzo € 3.90.

 Rossetto Voyager by Maybelline



Natale chiama rossetto rosso, non c'è niente da fare. Anche chi non lo mette mai e ne ha giusto uno dimenticato in fondo ad un cassetto, a Natale svuoterà quel cassetto per riesumare il rouge à levres. Beh, io ho pensato di scegliere un rossetto, sì rosso, ma anche dinner safe e a prova di bacio sotto il vischio. E direte voi: "Ma esiste un rossetto del genere?" 
Oh yes, girls! Voyager di Maybelline fa proprio al caso vostro. Vi avverto, non è il rosso classico, per quello vi rimando a Pioneer, che io però non ho. Voyager è un rosso sangue scuro, dal finish semi matte, che rimane un po' appiccicosino. Ma vi assicuro che una volta asciutto non andrà da nessuna parte. 



I rossetti Maybelline resistono benissimo ai pasti, rimanendo perfetti per ore, proprio ciò che ci serve in vista delle settordici portate preparate dalla nonna ;) Un po' potrà svanire al centro delle labbra, ma come on guys, nessuno è perfetto! Il rosso non troppo usuale non basta e volete osare e rendere le labbra più originali? Tamponate un po' di illuminante o di ombretto dorato sull'arco di cupido e al centro del labbro inferiore. Più natalizio di così 😉
Prezzo €9.90 circa.

Bene ragazze, queste erano le mie tre proposte! E invece quali sono i vostri must have natalizi? Fatemeli sapere qui sotto nei commenti e ditemi anche cosa ne pensate dei miei consigli ;) 

Tanti baci scintillanti,
B and C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli