Review Time - Il Tuo Muesli

Ciao Bellezze! Oggi parliamo di cibo :D Qualche mese fa ho avuto la possibilità di collaborare con un’azienda italiana che mi incuriosiva molto, ma per una serie di motivi non ero ancora riuscita a pubblicare la recensione del prodotto che ho testato. L’azienda in questione è Il Tuo Muesli, un online shop italiano che permette di realizzare muesli personalizzati. 


Nata dall’idea di tre amici appassionati di cibo sano e naturale, Il Tuo Muesli ha sede nel cuore dell’Alto Adige, dove si trova il laboratorio in cui gli ingredienti sono raccolti, selezionati e assemblati per realizzare i muesli in base alle scelte dei clienti. Qui trovate il loro sito e vi assicuro che creare il vostro muesli sarà facilissimo! Vi basterà cliccare su “Mixer Muesli” e iniziare scegliendo l’ingrediente base, per poi aggiungere noci, semi, superfood, golose scaglie di cioccolato e tanto altro. La gamma di ingredienti è abbastanza ampia e pensata per soddisfare i gusti di tutti! Il Tuo Muesli mi ha dato uno sconto del 50% sul totale del mio ordine ed io ne ho approfittato per creare due mix, uno per me ed uno per Mattia, il mio fidanzato *-*<3 nbsp="" span="">


Ecco cosa contenevano e come ci siamo trovati:

Mix di Ramona
L’ingrediente base era il Risveglio Croccante, ovvero un mix di fiocchi d’avena e agglomerati di cereali croccanti. A questa base ho poi aggiunto semi di lino e fiocchi di segale, ottimi alleati della flora intestinale;  scaglie di cocco, datteri, nocciole e scaglie di cioccolato al latte, per aggiungere dolcezza al mix; semi di chia, ricchi di omega 3 e nutrienti importanti come calcio e magnesio; quinoa soffiata e semi di zucca, altri due elementi sani e utili al benessere del nostro organismo.

Ho deciso di realizzare un muesli bello ricco, da usare sia nel latte che come granola per arricchire lo yogurt, in modo da avere già tutti gli ingredienti in un unico mix. Le quantità dei vari componenti sono ben bilanciate, il cioccolato ci sta proprio bene, soprattutto se mangiati nel latte caldo :D L’unica cosa che non rimetterei è la quinoa soffiata, che risulta non croccante ma gommosina. Anche i semi di zucca non mi fanno impazzire, perché trovo che diano un sapore troppo erboso al mix. Nel complesso però sono soddisfatta!



Mix di Mattia
La base era di semplici fiocchi d’avena, ottimi per realizzare il porridge, a cui Mattia ha aggiunto semi di lino; mirtilli neri, ricchi di vitamine ed antiossidanti; semi di girasole, rivitalizzanti per l’organismo; nocciole, per rendere il tutto più saporito.
Mattia ha pensato di fare un mix più leggero, da usare principalmente per preparare il porridge caldo o freddo, a cui aggiungere altri ingredienti che aveva già a disposizione. Il sapore è buono e la scelta dei mirtilli lo ha soddisfatto particolarmente, perché si reidratano perfettamente e non risultano per niente gommosi. Inoltre, le nocciole sono belle croccanti e danno carattere al mix.


I mix sono confezionati all’interno di barattoli in cartone alimentare dal fondo rinforzato, chiusi con un coperchio in plastica ben resistente e a prova di rovesciamento. Ogni barattolo contiene ben 615g di prodotto ed il prezzo varia in base a ciò che voi decidete di inserire nel vostro mix. I nostri due muesli sono costati rispettivamente €9.30 e €6.55, ma con lo sconto li abbiamo pagati la metà. Le spese di spedizione ammontano a €4.95, la spedizione è piuttosto veloce, io ho ordinato il 9 Gennaio ed ho ricevuto il pacco perfettamente imballato quattro giorni dopo! Effettivamente i prezzi sono piuttosto alti, ma dovete tener conto che si tratta di un’azienda giovane, che usa ingredienti di origine controllata e di ottima qualità, e che offre un servizio di personalizzazione. Se avete voglia di provare un prodotto nuovo ed innovativo, io vi consiglio di dargli un’opportunità. Tenete d'occhio il loro sito e le loro pagine social per non perdere eventuali sconti! Fatemi sapere se conoscete già il brand o se vi ho fatto venire voglia di provarlo :D
Per oggi è tutto gente, vi aspetto per il prossimo post :*

B & C

Commenti

  1. Ciao interessante, fare colazione o merenda con i fiocchi di avena e la frutta secca è molto importante, perchè dona proprietà nutrizionali fondamentali, come vitamine e sali minerali. Mi sono iscritta al tuo blog e ti lascio il link al mio sondaggio sul blog passa a visitarlo http://liberamentebea.blogspot.it/2017/04/cosa-fate-per-essere-belle.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda