Friday Flash Review - Gommage Avril


Buongiorno Bellezze! Oggi è l’ultimo venerdì dell’anno e quindi siamo all’ultima Friday Flash Review del 2016! Domani infatti sarà San Silvestro, l’Ultimo dell’Anno, e si chiuderà questo 2016 un po’ controverso, almeno per me. È stato un anno pieno di eventi, alcuni molto brutti e dolorosi, come gli attentati terroristici e il terremoto, che mi ha segnata da vicino. Ci sono state però  anche cose belle e più allegre ed il 2016 per me è l’anno dell’inizio di questa avventura sul web come beauty blogger. Ho fatto un salto nel buio senza troppa paura di cadere e me la sto cavando discretamente. I miei propositi per il 2017? Crescere ed andare sempre avanti! E spero che voi vogliate continuare ad accompagnarmi in questa crescita :D

Foto dal sito Avril

Ma passiamo alla Flash Review di oggi! Vi vorrei parlare di un prodotto bio per il quale avevo aspettative abbastanza alte e che mi ha un po’ deluso. Si tratta del Gommage Corpo al Pompelmo di Avril. Per chi non lo conoscesse, Avril è un brand francesce che nasce nel 2012, con l’intento di rendere la cosmesi bio più accessibile a tutti. Per mantenere i prezzi bassi, Avril non rinuncia alla qualità, ma a tutto ciò che è superfluo: imballaggi troppo elaborati, pubblicità, testimonial. Io ho scoperto questo brand sul sito BioVegan Shop, di cui vi lascio il link, ed ho deciso di provare questo Gommage, visto che sono sempre alla ricerca dello scrub perfetto, avendo seri problemi di peli incarniti dopo la depilazione. Il prezzo è di € 7 per 200 ml di prodotto e contiene polvere di riso e gusci di mandorla, zucchero biologico ed olio essenziale di pompelmo. L’odore è buono e fresco, che ricorda molto il pompelmo, ma non risulta invadente. Ha la consistenza di un bagnoschiuma gel molto sodo, con all’interno delle particelle granulose, ma a mio parere sono un po’ poche. Essendo molto leggero, consiglio di applicarlo a pelle asciutta, altrimenti con la pelle bagnata scivola via e non scrubba un bel niente. Ho provato anche ad aggiungerci altro zucchero, ma il fatto che sia in gel secondo me annienta il potere dei microgranuli, rendendo il gommage inefficace. Insomma, io quasi non lo sento sulla pelle e quindi non vedo nessun tipo di risultato. Certo, la pelle poi risulta morbida, ma non risolvo i problemi per i quali l’ho acquistato. Per cercare di finirlo, lo sto utilizzando come un bagnoschiuma, evitando ovviamente le zone intime e più delicate.
Quindi io non lo consiglio, ma sono curiosa di provare altro di questo brand perché spero che abbiano dei prodotti più validi. Voi avete mai provato qualcosa di Avril? Cosa mi consigliate?

Io vi auguro un buon Capodanno, un felice anno nuovo e che sia un anno meraviglioso sotto tutti i punti di vista! Vi mando un bacione e vi aspetto qui sul blog nel 2017 :D


B & C

Commenti

  1. Mai provato nulla si Avril :/
    Buone feste Ramona!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. no per ora non ho mai provato nulla :-) Ti auguro buone feste!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?