Kit di Benvenuto "Fior di Glicine" - Review


Ciao Ragazze! Nel post di oggi voglio parlarvi di un e-commerce bio molto interessante, da cui ho ordinato nel periodo di Ferragosto. Si tratta di Fior di glicine, uno shop molto curato, gestito dalla gentilissima Ambra, in cui troverete tantissimi prodotti di biocosmesi di aziende accuratamente selezionate, tra cui Alkemilla, Neve Cosmetics, Maternatura, tanto per nominarne alcune tra le più famose. Il sito propone, inoltre, prodotti a marchio Fior di Glicine, e vi assicuro che si tratta di prodotti molto validi, perché ho avuto modo di provarne qualcuno!Ma andiamo con ordine. Nel sito trovate una sezione “Idee regalo e kit”, in cui potete selezionare un kit di benvenuto a soli €7, costo delle sole spese di spedizione. I kit di benvenuto sono, a mio avviso, un’idea davvero geniale e non ho potuto fare a meno di acquistarne uno! La cosa bella è che non saprete cosa contiene il vostro, finchè non lo avrete tra le mani! Sì, infatti, ogni kit è diverso e contiene:
  • 2 prodotti a marchio Fior di Glicine nel formato 50ml per i liquidi e 15ml per le creme;
  • 1 prodotto novità full size fino ad esaurimento scorte;
  • 5  campioncini a scelta tra vari brand .


La cosa che mi ha colpita è la possibilità di personalizzare il proprio kit. Infatti, se contattate lo shop via mail o sulla loro pagina Instagram, potrete dare qualche informazione sulle vostre caratteristiche, come ad esempio il tipo di pelle, il tipo di capelli o se volete provare un prodotto di una specifica categoria. Ambra ascolterà le vostre esigenze e farà in modo di accontentarvi! Ho avuto davvero una bella esperienza con questo shop e sono rimasta molto soddisfatta del mio kit, quindi vorrei parlarvene più nel dettaglio. Sulla mia pagina Instagram trovate già le recensioni di alcuni dei prodotti, ma in questo articolo avrete qualche informazione in più oltre alle mie opinioni. Il contenuto della mia box era:


Bagnoschiuma all’olio di avocado e menta piperita, formato da 50 ml di Fior di Glicine: il prodotto full size (250ml) ha il prezzo di €12. Si tratta di un bagnoschiuma emolliente e rinfrescante, adatto soprattutto per la stagione estiva e dopo le attività sportive. La consistenza è abbastanza liquida, fa molta schiuma ed ha un profumo fresco di menta, davvero buonissimo. Lascia una sensazione di freschezza sulla pelle che perdura per diverso tempo dopo la doccia e credo sia molto adatto al periodo estivo, quando si torna dal mare! Mi piace molto, non è aggressivo e non mi ha dato nessuno tipo di irritazione.


Olio rassodante anticellulite con olio essenziale di pompelmo, rosmarino, cannella, arancio e limone, formato 50 ml di Fior di Glicine: il prodotto full size (250ml) viene €18. È appunto un olio per contrastare gli inestetismi della cellulite e contiene  olio essenziale di pompelmo, drenante e tonificante; rosmarino e cannella, stimolanti del sistema circolatorio; arancio e limone, stimolanti della circolazione linfatica e sanguigna. Ha un odore pazzesco, di dolci natalizi, che mi piace davvero da morire! L’ho usato un paio di volte e non mi ha dato problemi (soffro di capillari deboli) però non posso dirvi cosa ne penso perché vorrei fare un test a lungo termine per vedere se darà risultati!



Gloss Vernissage Oriental Poppies di Neve Cosmetics: formato full size (4 ml), prezzo €9,90. Si tratta di un gloss denso e lucido, color rosso papavero, con effetto vernice. Non appiccica ed è molto confortevole ed idratante sulle labbra, anche grazie ai pregiati ingredienti vegetali  che contiene, tra i quali olio di noci di macadamia ed estratto di melograno. È pigmentato, ma bisogna fare più passate per renderlo bello intenso. La durata, però, è medio-bassa, va via facilmente, soprattutto mangiando/baciando il fidanzato! Io di solito non compro i gloss, proprio perchè durano pochissimo, però questo mi piace e lo userò sicuramente,soprattutto con un trucco occhi leggero!
Inizio modulo
Fine modulo

6 campioncini:


·         Crema viso Purificante di Alkemilla, che trovate a €21,80 nel formato full size da 50ml. È una crema ad azione riequilibrante per pelli impure e grasse con olio di Argan ed estratti vegetali bio di Bardana, Arancio dolce, Limone, Liquirizia, Ortica. Ero molto curiosa di provarla, perché ho la pelle grassa e sto cercando la crema perfetta da sempre! Purtroppo però devo bocciarla, per ora, perchè  dopo averla applicata mi lucido tantissimo soprattutto su naso e fronte! Per adesso mi tocca accantonarla, la proverò di nuovo quando tornerà il freddo e vedremo. 


Crema viso Esotica di Neve Cosmetics, che trovate a €9,50 nel formato fullsize da 50ml. È una crema nutriente protettiva per pelli secche e mature con olio di noci di macadamia ed olio di bacche di acai. Non l’ho provata e non la proverò, perché ho deciso di inserire questo campioncino nel Giveaway che sto preparando,  quindi sarà una di voi a provarla!


·         Crema viso Opacizzante alla Magnolia di Maternatura, che trovate a €21,90 nel formato fullsize da 50ml. È una crema ad effetto dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Magnolia, Bardana, Salvia e Lavanda. Dopo averla utilizzata, la luciditá della zona T era ridotta, anche se non completamente. Ha la consistenza di una crema non troppo corposa, si stende bene e si assorbe in fretta, però l'odore non mi fa impazzire. È buono, fiorito, ma è troppo forte per i miei gusti. Comunque, nel complesso approvata!


·         Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla, che trovate al prezzo di €11,50 (scontato su Fior di Glicine a €9,20) per il formato da 250ml. Si tratta di un balsamo con estratti bio di Cedro e Finocchio, adatto  per capelli deboli e sfibrati. Questo ha superato le mie aspettative: profumo buonissimo, il finocchio predomina e lascia spazio ad una nota secondaria agrumata, la consistenza è perfetta, densa ma non troppo, si stende bene sui capelli e non scivola via, districa molto bene e lascia un buon profumo ma molto leggero. L'ho veramente adorato!


·         Balsamo Limone e Arancio Alkemilla, che trovate sempre a €11,50 (scontato su Fior di Glicine a €9,20) per il formato da 250ml. Si tratta di un balsamo con estratto di Arancio e Limone per capelli sfibrati, delicati e trattati. Anche per questo ottima consistenza cremosa che non scivola via dal capello, odore molto buono, ma non sa molto di arancia a mio avviso. È districante e non appesantisce, ma me ne sarebbe servito un po' di più per i miei capelli lunghi. Comunque tra i due, preferisco Cedro e Finocchio.


Maschera Ristrutturante Panna e Fragola Alkemilla, che trovate a €10,80 (scontata su Fior di Glicine a €8,65) per il formato da 200ml. È una maschera ristrutturante per capelli secchi e danneggiati dal sole, phon e agenti chimici come le tinte,  con proteine idrolizzate della soia, ad azione idratante e protettiva grazie al loro scudo protettivo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura. Contien Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao. Vi dico subito che per i miei capelli lunghi il prodotto è molto poco, ma ho avuto cura di distribuirlo bene principalmente sulle punte, perchè è lì che ho più danni. La consistenza mi piace molto, densa al punto giusto e il profumo è incredibile, veramente fragoloso e buonissimo! L'ho tenuta in posa per una ventina di minuti sui capelli lavati e tamponati con un asciugamano. Una volta sciacquati e asciugati i capelli risultavano molto morbidi e il profumo è rimasto per due giorni! Insomma non posso dare un giudizio definitivo, ma sicuramente sono molto tentata di provare il full size!

Nel complesso sono molto molto soddisfatta di questo acquisto e ringrazio ancora Ambra per l’attenzione nel preparare il mio pacco, ascoltando le mie esigenze! Le spese di spedizione ammontano a €6.50 e sono gratuite con ordini superiori a €65. Vi consiglio questo shop online, passate a dare un’occhiata, anche perché c’è una promo in corso, che vi da diritto alle spese di spedizione gratuite con una spesa di appena €10, in occasione del primo compleanno del sito! Spero di essere stata utile con questo post, lasciatemi nei commenti le vostre opinioni sui prodotti se ne avete provato qualcuno anche voi!

Tanti baci,
B&C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?