Make up Challenge: Stay All Day vs Conceal & Define

Hello Girls e ben tornate sul blog ❤
Lo so, lo so. Sono scomparsa di nuovo. Sono pessima e imperdonabile. So che  periodicamente mi do alla macchia qui sul blog senza apparente motivo, ma la mia vita è più incasinata del baule di Harry Potter. Cosa è successo in pratica? Ho iniziato a lavorare e quindi ho meno tempo a disposizione per realizzare dei post degni di essere letti! Se però non riuscite a vivere senza di me, sono abbastanza attiva su Instagram, quindi cliccate →qui← e correte a riempire di cuoricini le mie foto ♡
Se invece siete già miei assidui follower sul social più famoso del momento, saprete che l'argomento di questo post lo avete scelto voi tramite un sondaggio di qualche tempo fa! Vi avevo chiesto infatti quale articolo avreste voluto leggere in futuro ed è uscito fuori che vi poteva interessare una Challenge tra correttori 😎 Quindi mi sono messa d'impegno a testare due correttori a mio avviso simili. Sono entrambi low cost, uno dei due è una novità, mentre l'altro è in giro da un po', ma sono entrambi facilmente reperibili. Di quali correttori sto parlando? Andiamo a vedere insieme gli sfidanti della Make up Challenge di oggi!
  • Stay All Day Long-lasting Concealer di Essence
  • Conceal and Define Concealer di Make Up Revolution
STAY ALL DAY by ESSENCE



Il primo correttore è lo Stay All Day 16h di Essence, brand notoriamente low cost che potete trovare, oltre che online, in vari store fisici come OVS, Coin, Tigotà, Scarpe e Scarpe e simili. Il correttore in questione costa €3.19 per 7ml di prodotto, ottimo rapporto quantità prezzo secondo me. Dalla data di apertura la durata è di 6 mesi. Il pack è molto essenziale, in plastica dura, con tappo bianco e scritte fucsia. Il tappo non si è rotto ne spanato, si chiude bene e permette una buona conservazione del prodotto. La boccetta trasparente aiuta a capire quanto prodotto si è usato e quindi quanto ne manca per finirlo.
L'applicatore è piccolo e rigido, ricoperto di spugna, ed ha una forma obliqua da un lato. Lo trovo della giusta dimensione per applicare facilmente il prodotto anche nei punti del viso più stretti (angolo interno dell'occhio, lato del naso).



La texture del correttore è cremosa, ma non troppo densa. Ha una coprenza media e si sfuma molto bene. Io solitamente uso una mini blender per applicare il correttore. Le colorazioni in commercio sono 2: 10 Natural Beige a sottotono giallo e 20 Soft beige a sottotono rosato. Io ho il 10, è un correttore chiaro quindi da utilizzare come correttore illuminante. Ossida abbastanza in realtà, ma nulla di eclatante. Non ingrigisca l'occhiaia se usato sopra ad un correttore aranciato. 



Per quanto riguarda la durata posso dirvi che tiene abbastanza bene per 5-6 ore senza andare troppo nelle pieghette, poi inizio a vederlo meno perfetto. Voto: 7


PRO

CONTRO
Facilmente sfumabile                                           

Pack un po' cheap
Rapporto quantità prezzo

Ossida abbastanza



 Pochi colori disponibili

CONCEAL AND DEFINE by MAKE UP REVOLUTION



Il secondo correttore è il Conceal and Define di Make Up Revolution, brand noto per i suoi dupe low cost che hanno salvato il portafogli di molte #biutiguruporacce come me 😉 Il correttore in questione è una nuova uscita ed è stato acclamato come il dupe dello Shape Tape di Tarte Cosmetics. Lo potete trovare online, su shop come Maquibeauty, Pink Panda, Tam Beauty, Kosmetik4less, ma per quanto riguarda gli shop fisici non so dirvi perchè da me non si trova negli OVS 😢 Il prezzo è di €4.99 per 3.4 ml di prodotto. Dalla data di apertura la durata è di 12 mesi. Il pack è molto carino: boccetta in plastica trasparente che sembra vetro, tappo ed etichetta rosegold, molto elegante e in linea con i trend del momento. L'applicatore è enorme: la parte finale ricoperta di spugnetta è più lunga e più larga di tutti i correttori che abbia mai provato. Ha una forma obliqua con una piccola conca in cui si raccoglie il prodotto, e ne preleva parecchio. Questo tipo di applicatore è buono anche per stendere il correttore nelle zone più ampie del viso, per andare ad illuminare.



La texture del correttore è cremosa e corposa ed ha una coprenza medio alta. Si sfuma abbastanza bene, pur rimanendo coprente! Le colorazioni sono ben 18, dalla più chiara (C1) alla più scura (C18). Io ho preso la C6 perchè mi sembrava chiara dalla foto, ma si è rivelata non chiarissima. Vira più al rosato e ossida un pochino, ma meno di quello Essence. Non ingrigisca l'occhiaia se usato sopra ad un correttore aranciato.



Per la durata: la tenuta è buona, ma tende ad andare un po' nelle pieghe abbastanza in fretta, soprattutto se non fate un baking potente. Fa un bell'effetto levigante appena messo, ma va settato per bene altrimenti segna, proprio per la sua natura corposa. Voto: 7.5


PRO

CONTRO
Coprente e levigante                                       

Segna e va nelle pieghe
Bel packaging

Ossida leggermente
Applicatore resistente che preleva bene il prodotto

Tanti colori disponibili



SCONTRO FINALE


Ecco i due correttori a confronto: in alto Essence, in basso MUR. A sinistra ho swatchato i correttori e li ho lasciati asciugare, a destra ho aggiunto due "pallini" di correttore fresco per farvi vedere come cambia il colore. Non so se in foto si capisce bene che Essence ossida leggermente di più rispetto a MUR.

VERDETTO

Dunque, per concludere, promuovo entrambi i correttori. Prevale il Conceal and Define di Makeup Revolution per la sua coprenza e per la maggiore scelta di shades in commercio. Il fatto che segni un po' le pieghette si può ovviare con un buon baking e sfumando bene il prodotto con una spugnetta apposita. 

E voi invece? Avete questi prodotto? Quale dei due preferite? Fatemi sapere giù nei commenti ♡ Per oggi è tutto, passo e chiudo ♥


Bacini flawless e senza occhiaie,

B and C

Commenti

  1. Adoro questo tipo di review confronto! Comunque ho provato solo 2 volte il correttore di Mur e devo dire che per ora sono d'accordo con te, sicuramente con il baking dura di più 😊 Per il momento mi piace :3

    RispondiElimina
  2. Ecco, questa review mi serviva proprio perché ero molto curiosa del nuovo uscito in casa MUR. L'ho visto applicato da "My pale skin" su youtube e mi è sembrato ottimo! L unica pecca: le tonalità che secondo me potrebbero andare su di me sono tutte già sold out! :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli