COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Hello Girls e ben tornate sul blog!

Oggi vi parlo finalmente dei prodotti per capelli anticaduta ricevuti dall'azienda Labo Suisse!


Labo Suisse è un marchio svizzero nato nel 1989, che si occupa di creare prodotti cosmetici che abbiano benefici per il consumatore! Tra le loro linee possiamo trovare prodotti contro la caduta dei capelli, prodotti per il trattamento delle rughe, prodotti per la cellulite ed anche una linea di makeup. Io ho avuto modo di testare alcuni prodotti della linea Cadu-Crex, specifica per contrastare la caduta dei capelli, di cui soffro praticamente da sempre. L'azienda mi ha inviato ben 3 prodotti:
  • Shampoo Cadu-Crex MPS 150 ml
  • Fiale Cadu-Crex MPS Anticaduta formato 20 fiale
  • Integratore in compresse MPS Cadux 30 compresse
Shampoo Cadu-Crex MPS


Partiamo dallo shampoo, il prodotto che ad essere sincera mi è piaciuto di più! Ecco come viene descritto sul sito:
È uno shampoo specifico che si avvale dell’attività del complesso Anti-Caduta brevettato di Labo (Brevetto Svizzero ed Europeo) composto da Idrossiprolina, Acido Aspartico, Attivatore Enzimatico e di Taurina, utili a rinforzare la radice dei capelli contrastandone il distacco. Contiene 4 Molecole MPS e 3 Enhancer che amplificano la funzionalità degli attivi specifici.
La confezione è molto bella, sottile, dalla forma ergonomica, ma avrei preferito un erogatore a pompetta o un tappo svitabile, in modo da aprirlo quando stava per finire e pulire bene il contenitore. Il prodotto in sé è un gel trasparente, molto denso, con un profumo davvero buonissimo, fiorito e dolce, che mi ha piacevolmente sorpresa. Il potere pulente è medio alto, è delicato sulla cute, ma forse un po' più strong sulle lunghezze, almeno a lungo andare mi sembrava che mi lasciasse i capelli leggermente secchi. Utilizzando, però, alternato con un altro shampoo i capelli rimanevano morbidi e luminosi. 


Fiale Cadu-Crex MPS Anticaduta


Le fiale erano il prodotto su cui avevo più alte aspettative! Io ho ricevuto il formato da venti con dosaggio Caduta Abbondante (intermedio). Ecco come vengono descritte sul sito:
La formulazione di Cadu-Crex MPS si avvale della Tecnologia Transdermica di Labo secondo la quale vengono impiegate molecole attive a basso peso molecolare in associazione a enhancer (facilitatori di penetrazione), grazie ai quali risulta facilitata la penetrazione di tali molecole attive attraverso lo strato corneo particolarmente spesso del cuoio capelluto [...].
La formulazione Cadu-Crex di Labo è stata inoltre arricchita del cuore di Crescina composto da Cisteina, Lisina e Glicoproteina per associare all’azione anticaduta anche un’azione di stimolo per la ricrescita. 
La confezione contiene: due gruppi da 10 fiale, per un totale di 20, due rompifiale e due beccucci per la distribuzione in plastica. Il modo d'uso è il seguente:

  • Rompere il collo della fiala con l'apposito rompifiala;
  • Inserire il beccuccio dosatore sulla fiala aperta;
  • Applicare il contenuto della fiala sul cuoio capelluto pulito ed asciutto, procedendo riga per riga, insistendo sulle zone che hanno maggiore bisogno, facendo attenzione a non far colare il prodotto sul viso;
  • Far penetrare il prodotto con un leggero massaggio.

Le fiale vanno applicate per 5 giorni consecutivi con 2 giorni di riposo. In questo modo la confezione da 20 fiale durerà un mese intero. Secondo le istruzioni, per avere risultati apprezzabili è necessario un trattamento di 2 mesi. 
Il contenuto della fiala si presenta di color rosa intenso, liquido come acqua ed ha un odore particolare, che a me ricorda vagamente il caffè, non so perchè :D Facendo il trattamento ogni giorno, l'odore permane leggermente sui vostri capelli, io non lo sentivo, ma il mio ragazzo mi ha detto che si sentiva abbastanza. L'applicazione è relativamente semplice, dopo le prime due fiale vi abituate e ci mettete al massimo 5/6 minuti a fare tutta la testa. Potreste notare un lieve arrossamento del cuoio capelluto, ma non preoccupatevi: è segno che il prodotto sta agendo. Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che applicando le fiale ogni giorno, i capelli tendevano a sporcarsi più velocemente.

Integratore in compresse MPS Cadux


Anche l'integratore mi incuriosiva molto, anzi era il prodotto per cui avevo deciso di contattare l'azienda! Io ho ricevuto il formato da 30 compresse, che copre un mese di trattamento.
Ecco come viene presentato sul sito:
Grazie alla completezza della sua formulazione coadiuva la riduzione della caduta e contrasta la scarsa resistenza dei capelli. La formulazione dell’integratore Cadu-Crex MPS contiene una base di aminoacidi (metionina, cistina, taurina, idrossiprolina e acido aspartico), di vitamine (E, B5, B6, H) e minerali (zinco, rame e selenio) che coadiuvano la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
Contiene inoltre Acetil Cisteina, che possiede attività antiossidante, disintossicante e promuove l’assorbimento degli altri principi attivi costituenti l’Integratore Cadu-Crex MPS. Per completare la formulazione sono stati inseriti 5 Nucleotidi. Nella formulazione specifica per la Donna sono presenti il Ferro, la Glutammina e l’estratto da foglie di Vitis Vinifera.
Le compresse sono di color rosa salmone e sono abbastanza grandi. Io ho sviluppato un metodo per prendere compresse di queste dimensioni senza problemi: mettere la compressa in bocca, trattenere un sorso d'acqua consistente e poi ingoiare tutto insieme! In questo modo non vi accorgete nemmeno di ingoiare altro insieme all'acqua. Bisogna prendere una compressa al giorno in concomitanza con uno dei pasti principali (o a pranzo o a cena) per 30 giorni.


Risultati e considerazioni
Ho fatto questo trattamento in maniera abbastanza costante, nel senso che mi è capitato di saltare qualche applicazione o qualche compressa, perchè sono una persona con la memoria corta! Però nel complesso posso dire che il trattamento mi ha mediamente soddisfatta. Non ho visto miracoli, ve lo dico subito. Speravo che i capelli si rinforzassero un po', ma credo che per ottenere questo risultato si debba proseguire il trattamento per più di un mese. Non ho notato una crescita accelerata del capello, ma non era ciò che cercavo. Quello che ho notato è una caduta di capelli minore rispetto a prima, cosa che mi ha fatto piacere perchè era uno dei risultati che volevo ottenere. Non ho avuto reazioni allergiche, né problemi fisici legati all'assunzione dell'integratore. 
Ve lo consiglio? Solo se siete disposte a fare un trattamento di almeno 2 mesi in modo costante e se avete la disponibilità economica. Mi sono informata un po' sui prezzi e lo shampoo viene intorno ai 12€, le fiale invece dai 40€ in su e l'integratore intorno ai 20€. Poi i prezzi variano in base al dosaggio (iniziale, abbondante, forte). 

Volevo ringraziare l'azienda, che è stata davvero molto gentile, puntuale e disponibile! Sono stata molto felice di poter testare il loro trattamento e di scoprire una realtà professionale che non conoscevo. Vi invito quindi a visitare il loro sito, per vedere tutte le linee che propongono!

Spero che questa recensione vi possa essere utile! Fatemi sapere se anche voi soffrite di caduta di capelli e come la contrastate :) 

Vi aspetto al prossimo post,
bacini folti e fluenti ❤
B and C

Commenti

  1. anche io sono una poco costante, ma per fortuna non ho problemi di perdita di capelli...almeno per ora, perche non si sa mai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?