Maybelline Super Stay Matte Ink - Tested!

Hello Girls e ben tornate sul blog!
Oggi vi propongo una nuova tipologia di post recensione: Tested! In questi post vi parlerò di un prodotto testato sul campo, di come si comporta, di che risultati ha su di me!
Per inaugurare questa "rubrica" ho scelto di parlarvi di lui: il Super Stay Matte Ink di Maybelline, nella colorazione "Lover" numero 15. 


Nuova linea del brand Maybelline, da rumors sembra essere in limited edition, i Super Stay Matte Ink sono 10 rossetti liquidi dal finish matte ultra pigmentato, che promettono una durata di 16 ore sulle labbra, restando comunque confortevoli! Tra tutte le shades proposte, sono stata colpita da Lover, un rosa malva brillante e pieno, una punta di rosa che non avevo nella mia make up collection e per cui vado pazza in questo periodo. 



Ho girato diversi negozi prima di trovarlo al supermercato al prezzo di € 9.90 per 5 ml di prodotto. Questi rossetti liquidi stanno andando a ruba quindi, se vi interessa provarli, vi consiglio di affrettarvi a prendere la colorazione che desiderate, se riuscite ancora a trovarla!

Iniziamo ad analizzare il prodotto. Il pack è molto minimal, opaco, in due colori: tappo bianco e contenitore che riproduce il colore del rossetto stesso.


Lo scovolino ha una particolare forma a freccia con un incavo al centro, in cui si deposita parte del prodotto. Questa forma appuntita è utile per realizzare il contorno labbra in modo preciso ed effettivamente mi sono trovata bene, visto che le mie labbra non sono perfettamente simmetriche e devo lavorarci un po' per ottenere un risultato accettabile. 



La consistenza del prodotto è molto collosa ed elastica. Una volta steso non si asciuga subito, anzi, rimane leggermente appiccicoso sempre, anche dopo ore che lo avete su! Il mio consiglio è di non prelevare troppo prodotto e di non stratificarlo, altrimenti rischiate di fare un pastrocchio, proprio per questo suo finish appiccicosino. Io ad esempio ne avevo messo troppo e quando chiudevo ed aprivo le labbra notavo dei pezzi che si staccavano dal labbro inferiore e si  attaccavano a quello superiore. Applicandolo invece con lo scovolino scarico il risultato è perfetto! Il colore è pieno e molto pigmentato, almeno per quanto riguarda Lover. Non sono una fan dei rossetti liquidi appiccicosi, devo essere sincera, quindi appena messo ero un po' scettica. 

Ho testato il prodotto per una giornata intera, dalle 11.30 del mattino alle 00.30 della sera. Ho mangiato pane e pomodoro ed una pesca a pranzo, uno yogurt ed una fetta di torta di mele a merenda, ho bevuto acqua sia dal bicchiere che dalla bottiglia, ho mangiato bresaola con rucola e parmigiano e insalata condita con olio ed aceto a cena e sul tardi ho anche mangiato un cono gelato artigianale! Ho parlato molto e baciato il mio ragazzo. E Lover era sempre lì. Ha resistito all'unto, al dolce, all'acqua e alle chiacchiere, senza andare via nemmeno agli angoli. 


Screenshot delle mie Instagram Stories del giorno in cui ho testato il rossetto liquido!

L'ho provato anche mangiando dei fritti (patatine, olive fritte, zucchine pastellate) e una focaccia ai salumi e ha superato la prova perfettamente! Comunque, per fortuna, non resiste allo struccante bifasico, che mi ha permesso di eliminare Lover all'ora della nanna :D



Quindi, per adesso posso dirvi che questo rossetto ha una tenuta pazzesca. Non lo trovo estremamente opaco, rimane comunque leggermente dewy all'occhio, ma è perfettamente no transfer! Sono consapevole del fatto che gli ingredienti non sono i migliori: siliconi e paraffina regnano su tutto! Ma se si ha bisogno di un rossetto liquido performante e resistente, beh questo lo è decisamente!
Spero di esservi stata utile con questa mia recensione, fatemi sapere se lo avete provato anche voi o se vi ho convinto a provarlo ;) 
Se volete altre recensioni così, scrivetemelo qui nei commenti! Ricordatevi di seguirmi su Instagram perchè spesso nelle stories testo dei prodotti live, quindi premete il bottoncino qui nel box di lato per andare subito sul mio profilo ;)

Un bacio gigante,
B & C

Commenti

  1. Lo adoro già! Spero di riuscire a trovarli ancora >.<

    RispondiElimina
  2. wow, sembra davvero un ottimo prodotto!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Li ho visti ma non li ho ancora provati. Davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo colore, vero?Comunque ti consiglio di provarli se c'è un colore che ti piace!

      Elimina
  4. Ho il rosso, il prugna e il nude...e ora voglio anche Lover! Bel post, complimenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Si, anche io ne ho preso un altro, non ho proprio potuto resistere xD

      Elimina
  5. Ciao, voglio comprare un nuovo rossetto e questo mi ha veramente colpito...calcola che sono reduce da uno scambio con una ragazza di un gruppo, lei mi ha inviato un MAC Honeylove ed io un Ofra. Cretina sono stata...honeylove fa schifo, amo i nude ma honeylove è un pastone..non ci siamo proprio! Voglio subito comprare altro, prendero' il nude sperando sia buono come lover...mi fido del tuo giudizio, grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fiducia, cara!Mi fa piacere di essere utile coi miei post :D Peccato per lo scambio andato male, purtroppo sono cose che capitano ;( vedrai che adesso hai imparato la lezione e non accadrà più ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli