Collaborazione - Foto Libro Saal Digital

Hello Girls e ben tornate sul blog ❤


Il post di oggi è dedicato ad una collaborazione molto carina con Saal Digital, azienda del settore fotografico, specializzata nella stampa di prodotti fotografici di ogni tipo: foto, poster, biglietti, calendari, cartoline, fotolibri, fotoquadri! Navigando su Instagram, mi è capitata sotto gli occhi la loro pagina, in cui offrivano la possibilità di testare il loro servizio realizzando un fotolibro. Poichè volevo stampare le foto della vacanza a Barcellona (di cui trovate i vlog qui!), mi sono candidata come tester e dopo poco l'azienda ha accettato di collaborare con me :D Ho ricevuto un codice sconto del valore di ben 30€, col quale potevo acquistare, appunto, un fotolibro interamente creato da me! 
Questo è il risultato!


Come potete vedere, la qualità della stampa è davvero molto buona e il prodotto in sè è ben fatto, con una copertina molto resistente e le pagine in carta spessa ed opaca. Vi piace e volete sapere come realizzarne uno e quali sono i costi? Vi dico tutto ciò che c'è da sapere!
Come funziona Saal Digital?
Una volta arrivati sul sito, di cui vi lascio il link, avete due opzioni: realizzare il vostro fotolibro online oppure scaricare il software Saal Digital completamente gratuito. Io ho scelto di avvalermi del servizio online, quindi ho seguito il link che mi avevano inserito nell'email per raggiungere il Negozio Online. Oppure potete cliccare su Area Professionisti a fondo pagina e poi Upload tramite servizio online nella pagina successiva.


Ora scegliete il prodotto che volete realizzare, come ad esempio Fotolibro. Potete decidere che tipo di Fotolibro volete: semplice, extra spesso, con copertina morbida, un fotoquaderno... Poi potete selezionare la dimensione, ed in base ad essa varierà il prezzo. Io ho scelto la dimensione 28x19 in modo da avere un orientamento verticale. Nella schermata successiva potete decidere una serie di dettagli come finish della copertina e numero di pagine.Per ogni variazione al pacchetto base trovate i prezzi aggiuntivi, in modo da rendervi conto di quanto state spendendo. 
Ora potete scegliere se caricare un progetto già pronto in PDF, oppure lasciare che il sito impagini le vostre foto in automatico oppure procedere manualmente alla sistemazione dei vostri scatti sulle pagine.
Io ho scelto la terza opzione, in modo da decidere come disporre le foto, se metterle a pagina intera o con una cornice, se inserire una foto che prendesse due pagine o una sola. La procedura è semplice ed intuitiva ed il sito vi aiuta molto nel procedimento, quindi non abbiate paura ;) Potete anche decidere quale foto mettere in copertina, il che è davvero un dettaglio che ho molto apprezzato!
Una volta soddisfatti del prodotto, mettetelo nel carrello e procedete a registrazione e pagamento!

Quanto costa un fotolibro?
Dipende dalle opzioni che scegliete! Io ho realizzato un fotolibro base dal costo di €29.95, ma se volete cambiare qualche opzione (numero di pagine, tipo di carta, tipo di copertina) il prezzo aumenterà.

Quanto costano le spedizioni?
La spedizione tracciata avviene con corriere DHL al prezzo di €5.95 ed ha impiegato 7 giorni lavorativi ad arrivare a casa mia. L'imballaggio era ottimo: il fotolibro era rivestito da una plastica imbottita ed era racchiuso in una scatola di cartone rigido sigillata. 


Vale la pena? 
Secondo me sì! Io mi sono trovata molto bene con questo servizio: facile da usare, molto personalizzabile e di ottima qualità. Il prodotto finito è veramente valido, la qualità della stampa è davvero professionale, ovviamente dipende anche da che foto decidete di stampare: se le vostre foto sono sgranate o di bassa risoluzione, non vi aspettate delle belle stampe, non è un sito di miracoli! Il prezzo è alto, ok, ma il risultato vale totalmente i soldi spesi. Nonostante lo sconto che ho ricevuto, non vi consiglierei il servizio se non fosse davvero valido, perchè la sincerità, per me è fondamentale in questo ambito.
Codice sconto di benvenuto
Siete interessati a provare il servizio Saal Digital, ma il prezzo vi frena? Sul loro sito trovate un codice sconto di ben venuto sull'acquisto del vostro primo fotolibro! Fino al 30 settembre, inserendo il codice FB244SDK avrete €15 di sconto su una spesa minima di €24.95, escluse le spese di spedizione, e potrete risparmiare praticamente la metà del prezzo pieno di un fotolibro! Il codice non è stato dato a me dall'azienda, è attivo indipendentemente sul loro sito e io non ci guadagno nulla a dirvelo :)

Io ringrazio immensamente Saal Digital per questa opportunità, è stato un piacere collaborare con quest'azienda!
Voi ne avete mai sentito parlare? Che ne pensate? Fatemi sapere giù nei commenti ❤ 

Vi mando un bacino,
B and C





Commenti

  1. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va :) Utilissimo post, io sono amante delle foto per cui questo potrebbe essere un ottimo autoregalo di compleanno. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo a trovarti! Sono felice di esserti stata utile <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?