Prodotti Finiti Novembre - Dicembre

Ciao Bellezze! Come state? Come avete trascorso questo Natale? Spero che come me vi siate abbuffate e divertite con amici e parenti! Oggi è ancora festa, anzi ne approfitto per fare gli auguri a tutti gli Stefano del mondo :D
Anche se le feste continuano, qui si torna al lavoro e oggi vi parlo dei Prodotti Finiti di Novembre e Dicembre. Infatti, tra collaborazioni varie e il Christmas Countdown non ho avuto modo di pubblicare un post con la review di tutti i prodotti che ho finito negli ultimi due mesi. Quindi direi di iniziare subito perché ne sono anche abbastanza!



Lozioni Ricci Morbidi – Biofficina Toscana
La lozione è ormai uno dei miei prodotti preferiti da quasi due anni  e continuo a comprarla ad occhi chiusi, se mi seguite su Instagram lo sapete! Ho già parlato di questo prodotto in un post di qualche tempo fa e la mia opinione non è cambiata! Per chi non la conoscesse, la Lozione contiene acqua vegetale di rosmarino e salvia, estratti biologici di avena, equiseto, malva, gel di aloe, pantenolo ed olio essenziale di limone. Ha la funzione di proteggere il capello da agenti esterni che lo possono stressare (smog, umiditá, salsedine), contribuendo al contempo a definire il riccio. Io amo follemente questo prodotto perchè mi permette di definire leggermente i ricci senza appesantirli e senza dare quel brutto effetto secco che da la schiuma!  Ne uso pochissima per evitare di andare ad appesantire e sporcare i capelli e me li lascia morbidi e profumati.

Balsamo Volumizzante – Biofficina Toscana
Anche di questo prodotto vi ho già parlato su Instagram perché ha fatto parte della mia Hair Care Routine per un po’. Questo balsamo ha tra gli ingredienti olio bio di oliva e di sesamo ed estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, nonchè olio essenziale di arancio bio. Ha una funzione termoprotettiva e promette di essere volumizzante e districante. Da effettivamente più corpo al capello, ma per me non è così tanto districante. Devo tenerlo in posa almeno 5/6 minuti perchè faccia effetto. Il profumo  è spettacolare, dolce e agrumato!  Tutto sommato lo consiglio perché è un prodotto valido e che dura parecchio, io ne usavo una noce da distribuire su punte e lunghezze ed essendo molto denso non scivola via dal capello bagnato!

Tesori di Miele - Ultra Dolce Garnier
Questo shampoo vi confesso di averlo preso perché era in offerta alla Coop e avevo bisogno di uno shampoo accettabile in attesa di fare un ordine online. È della linea degli Ultra Dolce e pare abbia un inci decente. Contiene pappa reale, miele e propoli ed è adatto ai capelli fragili che si spezzano.  Se devo essere sincera non ho visto miglioramenti nei miei capelli, e anche alla cute non pulisce proprio benissimo. Però in compenso ha un profumo delizioso. Non lo ricomprerò per ora, visto che ho un bel po’ di roba da smaltire, ma per le emergenze non è proprio da buttare!

Maschera capelli all’olio di Macadamia – Omia
Omia mi piace molto come brand per i capelli e in particolare amo la loro maschera all’Aloe perché mi districa bene e mi lascia i capelli molto morbidi. Ho deciso di provare anche questa alla Macadamia perché il profumo è veramente buonissimo e la consistenza è più corposa, quindi si aggrappa meglio al capello. Il potere districante è abbastanza alto, però tende a sporcarmi di più i capelli, è un po’ pesante per me. Comunque l’ho ricomprata perché nella confezione c’è tanto prodotto per un prezzo molto contenuto e soprattutto d’estate credo sia molto buona, quando ho i capelli più secchi, per via di mare e sole.

Bagnoschiuma al Cocco – Bottega Verde
I prodotti al cocco di Bottega verde sono sempre stati un must a casa mia, quindi ho deciso di ricomprare, dopo tanto, il bagnoschiuma di questa linea, anche attirata dal nuovo packaging. A livello di pulizia non ho nulla da obiettare: è delicato, non irrita, fa abbastanza schiuma e lascia la pelle morbida. Però, nonostante abbia un ottimo profumo di cocco, non lascia molto la fragranza sulla pelle. Comunque, per il prezzo che ha e considerato che si trova sempre in offerta, mi sento di consigliarvelo, soprattutto se poi usate una crema corpo profumata.

Detergente intimo antisecchezza – Chilly
Ho provato praticamente tutti i detergenti Chilly, trovandomi bene con tutti. Questo è nuovo ed è specifico per chi ha problemi di secchezza intima. Ha un buon odore, anche se per questo tipo di prodotto è meglio scegliere formulazioni senza profumo. Non c’è molto da dire, se non che non mi ha dato problemi di bruciore e tutto sommato non mi sono trovata male.

Acqua Micellare Bifase - Garnier
Di questo prodotto vi ho parlato nella Night Routine, che trovate qui. Vi dico soltanto che mi è piaciuta molto, soprattutto verso la fine, quando la componente di acqua micellare superava quella di olio, perché risultava molto meno oleosa su tutto il viso, continuando a struccare bene il trucco waterproof degli occhi. Molto probabilmente la ricomprerò!

Latte Detergente Aloe vera – So Bio Etic
È il latte detergente migliore che abbia mai provato perché ha un profumo indescrivibile buonissimo, un’ottima consistenza ed è senza risciacquo!Anche di questo vi ho parlato nell’articolo dedicato alla Night Routine e  non posso far altro che confermare la mia opinione su questo prodotto. Per ora non lo ricomprerò perché ho altri prodotti da smaltire, ma rimarrà sempre al primo posto della mia wishlist!

Extreme Energy Face Wash – Nonique
Ho acquistato questo gel detergente viso su Biovegan Shop diverso tempo fa e mi è durato parecchio, visto che ne basta pochissimo per detergere il viso. Ha un ottimo profumo di pompelmo, uno degli ingredienti principali del prodotto, ed una consistenza gelatinosa non troppo soda. Non è un peeling quindi non contiene microgranuli esfolianti. Lo usavo ogni mattina per detergere il viso e qualche volta dopo struccata se vedevo la pelle particolarmente provata dal fondotinta. Va sciacquato molto bene, altrimenti tira un po’ sulla pelle. Lascia il viso morbido e opaco, ma siccome è abbastanza strong, non lo consiglio a chi ha la pelle sensibile e tendente al secco. Tutto sommato mi sono trovata bene, ma non lo riacquisto per ora, perché sto usando un altro prodotto!

Crema viso pelli normali – Viviverde Coop
Trovate la mia recensione di questa crema sempre nella Night Routine. Come vi dicevo in quel post, In è una crema per pelli normali e non miste come la mia, ma dalle recensioni vidi che non essendo troppo  pesante poteva essere adatta anche a me. Mi è durata tantissimo perché ne usavo davvero pochissima. Anche se non è specifica per la mia pelle, non è male. Certo, mi lucidava un pochino, ma non più di tanto. Adesso sto usando altre due creme quindi non la riprenderò, ma mi sento di consigliarvela, perché ha un prezzo davvero abbordabile per essere un prodotto bio!

Maschera Viso al Mango – Missha
Questa maschera l’ho presa su Maquillalia, quando sono arrivati i brand coreani! È una maschera idratante, quindi se avete la pelle grassa come me è più adatta dopo una giornata fredda passata all'aperto o d'estate dopo una giornata di mar.  Il profumo, ragazze, ommiodio non potete immaginare! Sa di frutta fresca, un misto di mango e pesca strepitoso! È in tessuto, i buchi per occhi naso e bocca sono delle giuste misure e rimane bella fresca sul viso! Vi lascia la pelle morbida e profumata, una meraviglia. Di sicuro la ricomprerò perché voglio proprio usarla in estate!

E questo è tutto belle, spero di non avervi annoiato, anche se mi sono un po’ dilungata, ma i prodotti erano una marea ;D Voi avete testato qualcuno di questi prodottini? Quale e come vi siete trovate? Fatemi sapere giù nei commenti :D
Io vi mando un bacio gigante e ci vediamo Mercoledì con un Nail Time capodannesco :D Non mancate *-*

B & C

Commenti

  1. Ciao Ramona!
    Buon Natale ^^
    Io ho lo struccante di Garnier ma non mi piace affatto.....troppo oleoso e verso la fine non vedevo l'ora di finirlo......
    Ora sto usando quello di L'Oreal, vediamo :)
    Un bacione,
    Ila


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli