COLLABORAZIONE - Recensione Alkemy

Buongiorno Fanciulle e buon lunedì! Ricominciamo con la routine anche qui sul blog. Oggi vi voglio parlare di un’azienda innovativa, con un concept davvero interessante: Alkemy. Ho avuto il piacere di testare alcuni loro prodotti sotto forma di campioncini e sono ben contenta di darvi la mia opinione più sincera.




Innanzitutto vorrei darvi qualche informazione in più sull’azienda in sé. Alkemy realizza cosmesi naturale, unendo il benessere del corpo con il benessere dello spirito, grazie a combinazioni inedite di ingredienti che danno vita a nuove sinergie funzionali. Il loro metodo, spiegato nei depliant di cui mi hanno fornito, è alchemico e spagirico, un procedimento manuale che preserva intatto il potere dei principi attivi degli ingredienti naturali. Alkemy utilizza piante spontanee, tra cui l’alga klamath, “l’ultimo supercibo selvatico sulla Terra”, ricco di vitamine, amminoacidi, betacaroteni e bioflavonoidi.
Le linee di prodotti Alkemy sono quattro: alkemy ES (la nutricosmetica), alkemy EQ (i dermoattivi), alkemy EN (gli integratori alimentari)  ed alkemy IN (i supplementi).
Io ho provato la linea ES, che comprende:
·         Alkemy ES 3.0 crema viso
·         Alkemy ES 3.1 crema corpo
·         Alkemy ES 3.2 serum
·         Alkemy ES 3.3 peeling enzimatico
·         Alkemy ES 3.5 crema detergente viso


I primi tre prodotti che ho testato sono stati il detergente, il peeling e il serum, combinati per la skin care routine, come consigliatomi dalla gentilissima Chiara, che mi ha seguito in questa collaborazione.
La skin care routine prevedeva, per prima cosa, di struccarsi e di purificare la pelle con il peeling enzimatico. Questo “scrub” è a base di enzima vegetale di papaya, alga klamath e microsfere di noce di cocco. La consistenza è cremosa ed ha un buon odore, ma a mio avviso è troppo delicato per ottenere un risultato accettabile, soprattutto per chi ha la pelle molto impura. Le particelle esfolianti sono minuscole e un po’ poche.
Il secondo step è la detersione con la crema detergente, a base di alga klamath, proteine vegetali e olio di argan. Si tratta di una cremina non troppo densa, di color senape, adatta alla detersione anche delle pelli più sensibili, che può essere usata con o senza risciacquo. Io ho provato sia a passarla sul viso con un dischetto di cotone che massaggiandola sul viso per poi sciacquarlo, ed ho preferito il secondo metodo. Lascia la pelle pulita e morbida, quindi promosso.
Infine, va applicato il serum, a base di alga klamath, oleolita spagirico di calendula, burro di karitè ed olio di jojoba e macadamia. Questo siero può essere usato anche nella zona del contorno occhi perché è molto delicato e contiene ingredienti ottimi per sfiammare e sgonfiare. È di colore verde, consistenza cremosa e un buon profumo di alghe. Si stende molto bene e si assorbe facilmente. Ne basta poco, io riuscivo ad usare una bustina per tre applicazioni. Lascia la pelle morbida e non lucida velocemente.
Una volta finiti i campioncini di serum, ho provato la crema viso, che oltre all’alga contiene viola tricolor, olio di semi di rosa mosqueta, acido ialuronico e collagene, adatta a rallentare l’invecchiamento cutaneo. Rispetto al serum, ho notato una ricchezza in più, che portava il mio viso a lucidarsi più in fretta. È una crema più idratante e adatta, secondo me, a chi la pelle normale o non troppo secca. Anche qui, consistenza che permette una facile stesura ed un veloce assorbimento, odore di alghe e colore verde.
Nel kit ho anche ricevuto la crema corpo, contente burro di albicocca, lavanda, vitamina E, oli di Jojoba e macadamia e germe di grano, oltre alla ormai famosa alga klamath. Questa crema è ben idratante, si stende bene, si assorbe in fretta quindi nulla da obiettare. Però, ha lo stesso odore di alga delle creme per il viso, il che non mi soddisfa più di tanto. Infatti, quando compro una crema corpo, ciò che mi interessa è che sia sì idratante, ma anche profumata. Per questo motivo, non comprerei questa crema, perché non ha una fragranza che mi attira.

Ho ricevuto ben 5 campioni per ogni prodotto, il che mi ha permesso di farmi un’idea chiara delle varie creme, che per essere testate per bene vanno usate sul lungo periodo.
Sono soddisfatta di questa esperienza, i prodotti sono validi e per quanto mi riguarda ve ne consiglio tre su cinque, ovvero il detergente, il serum e la crema, se non avete la pelle molto oleosa. Se non avete il pallino della crema corpo profumata, vi consiglio anche quella perché il suo lavoro lo fa. Mentre il peeling è adatto solo a chi ha bisogno di un’esfoliazione minima!

Ringrazio moltissimo l’azienda per avermi permesso di collaborare con loro e per avermi dato fiducia! Vi lascio il link al loro sito e alla loro pagina Instagram se volete andare a curiosare un po’!
Voi avete mai provato i loro prodotti? Come vi siete trovati? Fatemelo sapere nei commenti! Noi ci vediamo al prossimo post ;)


B & C

Commenti

  1. Ciao cara ^^
    No non ho mai provato nulla ma sono curiosissima ora :D
    Un bacione,
    Ila

    https://eyelineronfleek93.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?