Liebster Award - discover new blogs!

Ciao ragazze! Innanzitutto mi scuso per aver pubblicato ieri il post del Friday Flash Review, ma non mi sono minimamente resa conto che fosse ancora giovedì xD Comunque, per farmi perdonare, ho deciso di pubblicare un altro post, stavolta un po’ diverso!


La gentilissima Clelia di Billa Bio mi ha nominata per il premio Liebster Award, un’iniziativa per i blog emergenti che permette di far conoscere i nuovi blogger e farli crescere! Ringrazio Clelia per avermi pensato e vi invito a passare da lei e seguirla perché merita tutto il vostro sostegno! :D
Accetto la nomination e partecipo volentieri! Qui di seguito vi illustro le regole ufficiali dell’iniziativa:

  1. Nominare il blogger che vi ha nominati
  2. Seguirlo
  3. Rispondere alle 11 domande che vi pone
  4. Nominare alti 10 blogger con meno di 200 lettori
  5. Pubblicare il logo sul vostro blog nel modo che ritenete più appropriato
  6. Elaborare altre 11 domande per i blogger
Ecco, quindi, le domande che BillaBio ha ideato per me, con le mie risposte :)

1) Perchè hai deciso di aprire un blog?
Ho deciso di aprire un blog perché mi piace scrivere delle mie passioni. Avevo già un blog incentrato su un’altra mia passione che è quella per la letteratura, in cui pubblicavo i miei racconti, le mie riflessioni, le mie storie di fantasia. Con questo blog invece voglio avvicinarmi ad un mondo che ho sempre amato nel mio privato, quello della cosmesi, ed ho deciso di mettermi in gioco e rendere questa mia passione pubblica.
2) Quali sono le tue passioni?
Senza dubbio il make up, il beauty in generale, la cura della persona sia esteriore che interiore, quindi tutto ciò che fa stare bene! Amo follemente la letteratura, la lettura e la scrittura, come dicevo sopra. Amo il cinema e amo l’arte in generale. Amo il fai da te, creare gli oggetti, fare cose belle. Mi piacciono tantissimo i colori, in tutte le loro applicazioni, è per questo che ho deciso di fondere la passione del beauty con quella della creatività, perché entrambi i mondi sono colorati, divertenti, rilassanti ed estremamente fantasiosi!
3) Ti piace viaggiare?
Tantissimo! Ho studiato lingue perché amo conoscere culture nuove, nuovi luoghi, nuove tradizioni e viaggiare è il modo migliore per aprire la mente e allargare gli orizzonti! Ogni volta che vado da qualche parte ci lascio un pezzo di me e lo rimpiazzo con un pezzo di quel posto, che mi rimane dentro per sempre.
4) Da cosa non potresti mai separarti?
Il mio fidanzato, perché senza di lui non sono completa al 100%.
5) Il tuo piatto preferito?
Qui è dura! Cucinare e mangiare sono due cose che adoro e sono davvero la classica persona che mangia tutto (e si vede XD). Sono più un’amante dei dolci e credo che il gelato sia la cosa che amo di più, in estate ma anche in inverno. Mentre per il salato, amo follemente la pizza!
6) Ami gli animali?
Tantissimo. Ho una cagnolina che mi ha rubato il cuore. Solo guardarla mi fa sorridere. Credo che gli animali siano la dimostrazione che l’amore non ha genere, perché come possono amare loro, incondizionatamente e senza chiedere niente in cambio, non sa farlo nessun altro.
7) Qual è il tuo libro preferito?
Ne ho letti tanti, ne amo tanti, ma ce n’è uno che solo a pensarci mi si stringe lo stomaco ed è 1984 di George Orwell. Lo amo perché è uno di quei libri che ti lasciano uno squarcio nell’anima, uno di quei libri che ti fanno stare male fisicamente. E questi sono i libri migliori.
Al secondo posto c’è la saga di Harry Potter, che credo continuerò a rileggere fino a quando i miei occhi reggeranno. Love u zia Row :*
8) La festa alla quale non rinunceresti?
Il Natale. Non esiste festa più bella e più allegra secondo me. I colori, i sapori, le luci, le decorazioni, tutto fantastico e magico! Se poi nevica è la perfezione!
9) Un tuo pregio e un tuo difetto
Sono capace di dare tutto per qualcuno, sono sempre disponibile ad aiutare, senza chiedere niente in cambio. Però, quando mi sento attaccata o usata o non rispettata in qualche modo, so essere la peggiore stronza sulla faccia della terra. Vi ho avvisati :P
10) Qual è il tuo sogno?
Ce ne sono tanti, alcuni più facili da realizzare, altri un po’ più faticosi e fantasiosi. Li posso racchiudere tutti in uno solo: essere felice con chi mi ama, che poi è sempre la cosa più importante.
11) Come ti vedi tra 10 anni?
Allo specchio. Scherzi a parte, mi vedo indipendente, sposta, con un lavoro che mi piace, con tanti progetti ancora da realizzare, ma anche con qualcuno realizzato. Mi vedo con la testa alta e proiettata ancora di più verso il futuro, come tutti dovremmo essere.

I Blog che ho deciso di nominare sono:


Ed infine le mie domande per le blogger sono:
  1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Descriviti con una frase
  3. Chi è la tua figura di riferimento?
  4. Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?
  5. Qual è il film o la serie tv che ti ha commosso di più?
  6. Cosa ami di più del tuo carattere?
  7. Cosa cambieresti del tuo aspetto fisico?
  8. Quali sono le cose più importanti nella tua vita?
  9. Se potessi cambiare epoca e luogo di nascita, quale sceglieresti?
  10. Ti piace il tuo nome? Se sì perché? Se no perché?
  11. Se potessi vedere il tuo futuro in anticipo lo faresti?

Spero che questo post vi sia piaciuto e spero che le ragazze nominate rispondano alla nomination, perché l’iniziativa è davvero molto carina! Grazie ancora a Clelia per il premio!
Noi ci vediamo di nuovo qui Lunedì :*


B & C

Commenti

  1. Ciao Ramona <3 parteciperò sicuramente <3
    Un bacione grande grande <3
    A lunedì!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomination 😘
    Davvero interessante ☺

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che tu abbia condiviso il premio :D anch'io amo follemente la pizza :D devo assolutamente recuperare da qualche parte il libro di george orwell! ne sento sempre parlare un gran bene ma non ancora l'ho letto e stranamente non ce l'ho neanche in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo, davvero, soprattutto in lingua originale per me è stata un'esperienza incredibile! :*

      Elimina
  4. Grazie per la nomina! Noi abbiamo già partecipato tempo fa! Un bacioneeee 😘

    RispondiElimina
  5. Ciao Ramona ^^
    Ho trovato il tuo blog risalendo a qulche nomina di questo tag :P
    Trovo molto interessante il tuo blog, volevo fartelo sapere :D
    TI seguo con piacere!

    Un saluto,
    gloriamakeupfmblogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria, sono passata anche io a trovarti e a seguirti a mia volta :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli