Prodotti finiti Luglio/Agosto 2016



Buongiorno Principesse! Primissimo post sul mio nuovo blog e sono molto molto emozionata, spero di riuscire a fare un buon lavoro, ma per questo sarà necessario tutto il vostro supporto, i vostri suggerimenti e e consigli! 
Ma entriamo subito nel vivo! Oggi vorrei parlarvi dei prodotti finiti dei mesi di Luglio e Agosto appena trascorsi, con recensioni approfondite per ognuno dei prodottini che vedete in foto. Let's get started!
Calypso Spugne Struccanti 2 Pezzi
Queste spugnette struccanti sono in fibre naturali, ideali per struccare a fondo con delicatezza. La confezione contiene due spugnette tonde di color salmone tenue, molto morbide e flessibili. Il prezzo è di € 1,10 e le ho acquistate da Acqua & Sapone. Io, in realtà le ho utilizzate per rimuovere le maschere e gli scrub dal viso e devo dire che mi sono trovata molto bene perchè rendono il procedimento molto più facile e veloce, lasciando la pelle ben pulita. Non irritano, non hanno odore e non mi hanno creato nessun tipo di reazione allergica. Si posso riutilizzare, ma non più di due o tre volte, perchè perdono la loro morbidezza. Le acquisterò nuovamente di certo!
Collutorio Rigenerante Curasept all'Acido Ialuronico
Dopo aver effettuato la pulizia dei denti dal dentista, mi è stato prescritto questo collutorio contenente acido ialuronico, poichè ha funzione rigenerante e aiuta a guarire le gengive infiammate. Ne vanno utilizzati due cucchiai non diluiti prima di andare a dormire, effettuando uno sciacquo di almeno due minuti. Non si deve poi risciacquare la bocca con acqua, nè bere, altrimenti il film rigenerante che si viene a creare scompare e addio risultati. Il prezzo è di € 8,27, un po' altino, lo so, ma funziona davvero, se usato in modo continuativo. Il sapore non è dei migliori e anche la consistenza è più densa di un collutorio normale, ma se avete problemi di gengive infiammate, ve lo consiglio!
Salviette struccanti all'Olio d'Argan Equilibra
Questa confezione contiene 25 salviette struccanti arricchite con olio di argan, mandorle dolci e riso, nonchè burro di Karitè. Tutte queste componenti aiutano a struccare in profondità e a idratare e lenire anche le pelli più sensibili. Il prezzo è di € 3,75 e sono senza schifezze (niente parabeni, siliconi e petrolati!). Mi sono trovata bene, anche se non amo molto le salviettine struccanti in generale, perchè trovo che non riescano ad eliminare a fondo il make up waterproof. Comunque, per struccare viso e labbra sono molto buone.
Fresh&Clean Milleusi Salviettine Disinfettanti
Io non riesco a fare a meno delle salviette disinfettanti! Ne ho sempre un pacchetto in borsa, per ogni evenienza e queste qui mi piacciono molto. Il pacchetto contiene 20 pezzi e costa € 2,50 circa. Le salviette sono abbastanza grandi, belle umide e profumano di limone. Sulla confezioni c'è scritto che si tratta di un presidio medico chirurgico, dunque sono altamente disinfettanti. Dopo averle utilizzate, lasciano una sensazione di pulito e freschezza e si possono usare in tanti modi, dalla pulizia delle mani, a quella delle superfici. Consigliate!
Lierac Hydra-Body Lotion
Il latte corpo di Lierac contiene acqua di cocco, latte di rosa, estratti di litchi e lampone. Ha una consistenza cremosa fluida, non troppo densa, ma neanche estremamente liquida, ed è di colore rosa pallido. Si stende benissimo, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle profumate e idratata, anche se non molto a lungo. Mi è stato regalato, ma vedendo su internet ho scoperto che il prezzo si aggira in torno ai € 21. Non mi sono trovata male, ma se dovessi scegliere non credo che lo ricomprerei, perchè visto il prezzo elevato non ne vale molto la pena. Credo ci siano creme più idratanti sul mercato. Certo, si tratta di una lozione, dunque più leggera, quindi se non avete problemi di pelle secca può essere una valida soluzione, ma io preferisco le creme e i burri un po' più consistenti.
Nivea Struccante Bifasico per occhi
Per eliminare il trucco waterproof degli occhi (specialmente il mascara!) uso da sempre lo struccante bifasico e stavolta ho deciso di provare questo della Nivea perchè in offerta alla Coop. Il prezzo si aggira intorno ai € 4 a prezzo pieno per 125ml di prodotto. Si presenta come un classico struccante bifase: una parte oleosa e una acquosa. Va agitato fino a far mescolare le due componenti, poi va versato su un dischetto di cotone ed è pronto per essere applicato sulla parte da struccare. A mio avviso fa molto bene il suo lavoro, rimuove il trucco in profondità, ma io devo usare più di un dischetto per ottenere il miglior risultato possibile e devo sfregare un po', ma nemmeno troppo. Se anche voi siete patite del mascara, ma non volete andare a letto con i residui del trucco, questo fa al caso vostro!
Cotoneve Dischetti struccanti
La quantità di dischetti struccanti che utilizzo è veramente assurda, per questo ho deciso di prendere  questi di misura più grande, in modo da usarne meno e fare anche più velocemente. Questi di Cotoneve sono resistenti e di una misura ragionevole che mi permette di struccare bene gli occhi con  solo due dischetti e il viso con un unico dischetto! Non si disintegrano mentre li usate, sono molto delicati e non lasciano pelucchi! Ogni confezione contiene 50 pezzi e il prezzo si aggira intorno ai €2, ma si trovano spesso in promozione da Acqua&Sapone ad €1 e io e mia madre facciamo sempre la scorta! Sono ottimi anche per togliere lo smalto!
Dentifricio Elmex Denti Sensibili
Ho sempre avuto problemi di carie, nonostante io curi spasmodicamente la mia igene orale. Da qualche anno utilizzo solo il dentifricio Elmex Protezione Carie e la situazione è decisamente migliorata, perchè non ho più avuto problemi! Mia madre ha comprato questa variante per denti sensibili e l'ho utilizzato anche io (avendo anche questo problema di sensibilità a caldo e freddo) ed ho riscontrato dei benefici. Certo, la fascia di prezzo è diversa dai soliti dentifrici super pubblicizzati, questa marca va dai €3,60 fino ai €5/6, ma la qualità è veramente ottima!
Maschera Professional By Fama "Inca Secret"
Questo prodotto mi è stato regalato da mia madre per l'Epifania, su consiglio della nostra parrucchiera di fiducia. Si tratta di una maschera/balsamo per capelli, della linea IncaSecret di Professional by Fama, azienda produttrice di prodotti per la cura dei capelli, che troviamo principalmente nei saloni di bellezza e parrucchierie. Questa linea, che è formata da shampoo, maschera e olio, ha come ingrediente principale l'olio Inca Inchi, ricavato da un'antica pianta coltivata nella foresta Amazzonica proprio dagli Inca. Vi dico subito che la profumazione non mi è piaciuta granchè, troppo forte e "retrò", un po' da vecchia, non so se mi spiego. La consistenza è molto molto densa, si fa fatica a prelevarla dalla confezione, ma una volta lavorata con le mani, si stende bene. Basta poco prodotto per ottenere un effetto districante senza appesantire, ed effettivamente i capelli risultano più morbidi una volta asciugati. Ho anche l'olio della stessa linea, ve ne parlerò prossimamente sulla pagina Instagram @beautyandcraft_. Comunque, per il momento non credo che riprenderò questa maschera, sia per il prezzo (€16/17 per 150ml) sia perchè sto provando altri prodotti.
Shampoo Concentrato Purificante Biofficina Toscana
Avendo problemi di cute grassa, ho deciso di provare questo shampoo di Biofficina Toscana (*-*) . L'ho acquistato insieme allo Spargishampoo (di cui vi parlerò prossimamente) della stessa ditta su Biotiful al prezzo di € 8,40. Questo shampoo ha un'azione lenitiva, normalizzante e dermopurificante del cuoio capelluto, grazie al complesso di erbe ed estratti di cui è costituito. Ovviamente non contiene schifezze ed è ecofriendly e crueltyfree, che non fa mai male! Su di me ha funzionato, nel senso che mi lasciava la cute pulita per 3/4 giorni, riducendo il prurito. Però, credo che una sola confezione non basti ad ottenere un effetto duraturo nel tempo. Va utilizzato  assolutamente diluito ed in combinazione con un balsamo nutriente, altrimenti secca troppo le lunghezze e le punte. 
Maschere viso 7th Heaven di Montagne Jeunesse
Per la recensione di queste due maschere, vi rimando al post sulla pagina Instagram in cui ve ne parlo :) Vi anticipo che le adoro entrambe *-*

Spero di essere stata chiara ed esaustiva! Se avete domande, lasciatemele nei commenti e fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti, sono curiosa di sapere le vostre opinioni :D Un bacio gigante e al prossimo post!
B&

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?